Translate

martedì 3 ottobre 2017

ANTEPRIMA: Quello che non Ami di Anyta Sunday Da Nemici ad Amanti#4 +GIVEAWAY

Buongiorno!

Oggi vi parlo di un libro in uscita oggi, Quello che non Ami di Anyta Sunday, quarto capitolo della sua serie Da Nemici ad Amanti.

Ormai quest'autrice la conosco bene, avendo letto e recensito altri suoi lavori e anche stavolta ha fatto centro ^_^

Sono veramente contenta di aver avuto l'opportunità di leggere a parlarvi di questo libro e non finirò mai di ringraziare Judith di A Novel Take per la nostra collaborazione, che stavolta avviene con un libro in italiano ^_^

Il libro, come dicevo, esce oggi e potete acquistarlo QUI.

L'autrice inoltre, ha messo in palio anche un Giveaway che trovate in fondo a questo post ^_^



La Trama:




Rory A. Phillips è stanco di essere tormentato dai fantasmi del passato. Stanco di soffrire come un cane. Stanco di sentirsi sperduto. Ogni volta che “vede” William, il suo migliore amico, fa i bagagli e fugge via in sella alla sua moto. Esisterà un posto in cui scappare per essere libero da lui? Un posto in cui potrà imparare ad amare? Un posto da poter chiamare casa?

Dopo aver perso l’ultimo parente rimastogli, Eric Graham si trasferisce a Wellington per cominciare un nuovo lavoro e una nuova vita. È solo, se si escludono le ceneri di suo nonno che non si convince a disperdere in mare. L’unica persona che conosce in città è uno stronzo omofobo con cui preferirebbe non avere nulla a che fare, ma non fa altro che imbattersi in lui.

Rory ed Eric, entrambi soli e in lutto, cercano la maniera di andare avanti.

Forse il modo migliore è farlo insieme.


Comincio col dire che pur facendo parte di una serie, il libro può essere letto anche senza conoscere quelli precedenti.

Rory ed Eric.
I loro destini si incrociano molto tempo prima dell'inizio della storia, durante una serata in cui Eric ci prova con Rory, convinto di essere ricambiato; Rory però reagisce in modo violendo e omofobo, allontanando e insultando il ragazzo.

I due si ritrovano due anni dopo, lungo l'autostrada che porta a Wellington.
Nel corso dei due anni Rory ha vagabondato per l'Australia cercando di fuggire da sè stesso e dal fantasma del suo migliore amico William, morto anni prima e di cui è sempre stato segretamente innamorato; non ha obiettivi Rory, fugge e si nasconde dal mondo e dal suo riflesso.

 Rory mollò lo zucchero. Gli tremavano le mani e non voleva che gli altri se ne accorgessero.
Sapeva di aver smarrito la via; quello che la sua famiglia non capiva era che stava facendo di tutto per ritrovarla.
Peccato che non sapesse più quale diavolo fosse.

 L'ho trovato un personaggio fragile e bellissimo interiormente, il modo in cui usa il disegno per trovare un posto nel mondo che lo circonda è una chiara richiesta di aiuto e per fortuna quella richiesta la coglie Eric.

"...ti senti mai come se non stessi davvero vivendo la tua vita? Come se la stessi solo osservando dal di fuori?" 
"Si. Di tanto in tanto."
Rory annuì. "Ecco, è così che mi sento quando disegno. E un tempo era una cosa buona, perchè era un modo per sedarmi e non provare niente. Ci sono state volte un sacco di volte in cui non desideravo altro, per cui fare ritratti era, sai, una via di fuga."

Eric è gay e ha vissuto gran parte della sua vita conducendo una vita fatta di incontri sessuali senza impegno; la lunga malattia e la morte del nonno, unico parente rimastogli, però lo portano a voler cambiare qualcosa e iniziare a vivere appieno la sua vita, solo che non sa da che parte iniziare.
Ha promesso al nonno di spargere le sue ceneri e iniziare a costruire qualcosa di solido e reale con qualcuno, ma Eric ha paura di esaudire quest'ultimo desiderio, perchè vorrebbe dire ammettere di essere rimasto solo al mondo.
Quando i due uomini si rincontrano, non sono tutte rose e fiori, anzi, ma entrambi sono "curiosi" l'uno dell'altro: complice la passione di entrambi per la piscina, iniziano a incontrarsi lì e poi, piano piano imparano a conoscersi.

Quello che amo più di tutto nei libri di Anyta Sunday è il modo in cui sviluppa il legame tra i due protagonisti perchè ogni capitolo, ogni scena, ogni dialogo, aiuta i Rory ed Eric a crescere come persone, a capire cosa vogliono realmente e infine gli fa scoprire l'amore.
Non a caso l'ho rinominata Regina dello Slow Burn ^_^

Rory capisce chi è, lo accetta e impara a dirlo al mondo: è gay ed è stato innamorato del suo migliore amico William per anni; è stato per anni ossessionato dal suo ricordo e da tutto quello che avrebbero potuto essere insieme se solo lui avesse avuto il coraggio di ammettere quello che provava.
Con Eric esce dal suo guscio e non è più una figura marginale nei suoi disegni ma ne è il protagonista; Eric lo aiuta a scoprire la sua sessualità e esorcizzare il fantasma di William.

Fu assalito dall'urgenza di andare avanti, di sperimentare di più.
Ea sull'orlo del baratro, a un passo dallo spezzare le catene e aveva quasi il capogiro.
La tentazione di compiere quel passo era accecante.
Non doveva più preoccuparsi della paura di cadere perchè, cazzo, sapeva di avere qualcuno che, se non ce l'avesse fatta da solo, l'avrebbe preso al volo.
Eric invece capisce che non è solo, Rory può essere quella persona che il nonno ha sempre voluto al suo fianco.

Un libro dolcissimo che vi consiglio caldamente.



About Anyta Sunday:
 
Sono una grande, GRANDISSIMA fan dei romance a “cottura lenta”. Amo leggere storie dove i personaggi si innamorano pian piano.

Alcune delle situazioni di cui preferisco leggere e scrivere sono: da nemici ad amanti, da amici ad amanti, e ragazzi che proprio non vogliono saperne di cogliere i segnali.

Scrivo storie di vario genere: romance contemporanei con una buona cucchiaiata di angst, romance contemporanei spensierati e, a volte, persino storie con una spruzzata di fantasy.

Connect with Anyta: Author website | Facebook | Twitter









a Rafflecopter giveaway

Nessun commento:

Posta un commento