Translate

domenica 27 agosto 2017

Anteprima: Ritrovare Kyle di Sawyer Bennett

Ciao a tutti, oggi vi parlo di Ritrovare Kyle di Sawyer Bennett, tradotto e pubblicato da Triskell, in uscita domani 28 agosto ^_^





La trama:

Quando hai vissuto la tua vita come un criminale…
Quando hai fatto delle cose orribili …
Quando la tua anima è diventata oscura e sporca…
Il cammino verso la redenzione inizia dove meno te lo aspetti.

Kyle Sommerville si nasconde e non vuole essere trovato da nessuno. Certamente non dalla sua eccentrica vicina, uno spirito libero che è riuscita ad aprire una breccia attraverso le mura che si è costruito attorno. Ma l'indomabile volontà di Jane Cresson e la sua insaziabile curiosità riguardo al suo solitario vicino fanno sì che per Kyle sia impossibile rimanere immerso nel suo mondo fatto di oscurità.

A poco a poco, Jane riesce ad aprire il suo guscio.
Giorno dopo giorno, lo fa sorridere un po’ di più.
Notte dopo notte, entrambi scoprono un piacere che non sapevano potesse esistere.

Quando il terribile passato di Kyle viene alla luce, Jane comincia a pensare che sia troppo per lei. Può il suo amore per quell’uomo spezzato aprirgli finalmente la strada verso la redenzione o l'oscurità di Kyle spegnerà ogni speranza che ripone in lui?

Ogni tanto mi piace mettere da parte i miei protagonisti MM e ho scelto questo libro proprio perchè mi incuriosiva la trama.

Kyle e Jane. Due persone che più differenti non si può.

Kyle è stato per cinque anni infiltrato in una banda di motociclisti e adesso che è riuscito a sgominare l'organizzazione, è stato messo sotto protezione in attesa del processo; lui si sente perso, non sa più chi è realmente, non riesce a distinguere la persona che era da quella che è stato costretto a diventare, abituato alla durezza e la violenza, non vede più la luce.
Viene trasferito nella piccola cittadina di Misty Harbor, nel Maine, in attesa del processo e lui non vuole altro che solitudine e silenzio per poter espiare i suoi peccati.
Ma poi nella sua vita compare Jane.

Jane è un insegnate di arte, dipinge nel tempo libero, ha sempre vissuto a Misty Harbor, vive un esistenza tranquilla e se vogliamo piatta, ma lei è soddisfatta così, non cerca altro, sta bene con sè stessa.
Appena incrocia l'affascinante vicino di casa tatuato però non può rimanere indifferente: l'uomo è bello da morire e quell'alone di mistero la affascinano, quindi decide di farsi avanti.

Kyle all'inizio fa di tutto per scoraggiare la ragazza da qualsiasi contatto o comunicazione perchè non vuole farsi coinvolgere da nessuno, ma Jane non demorde e a colpi di citazioni cinematografiche lo fa capitolare e iniziano a interagire.

Ho adorato i tentativi di Jane per diventare amica di Kyle perchè genuini e sinceri e secondo me è proprio questo che fa aprire a poco a poco l'uomo; Kyle ha paura di "sporcare" la candida innocenza di Jane, ma parlare e aprirsi con la ragazza lo fa stare bene e gli fa tornare a galla parti del vecchio sè stesso che credeva di aver perso.

Ma i fantasmi e gli incubi di Kyle ci sono sempre e prima o poi dovrà farci i conti; come prenderà Jane la cruda verità sulla precedente vita di Kyle? riuscirà ad accettare il vero Kyle? e Kyle riuscirà a ritrovare il vero sè stesso e la redenzione per il suo passato?

Ho apprezzato la scelta di scrivere di due persone così opposte, luce e ombra, pulito e sporco.
Jane è una ragazza di una semplicità estrema e lo scrivo con la connotazione più positiva possibile e questo si contrappone a Kyle, che invece è pieno di problemi e dal passato difficile.

Una lettura piacevole e che vi consiglio ^_^






Nessun commento:

Posta un commento