Translate

lunedì 24 luglio 2017

Fallsofarc Books Party! Lezioni di Seduzione di Chiara Venturelli



 Ciao a tutti e buon lunedi ^_^

In occasione del suo compleanno Chiara ha organizzato un mega evento della durata di una settimana e un giveaway dove mette in palio una copia di Lezioni di seduzione cartacea con dedica e una copia di Onde di velluto cartacea con dedica.
Io li ho già entrambi altrimenti mi sarei già fiondata a partecipare ^_^
Per partecipare basta lasciare un commento su uno dei blog che parteciperanno ogni giorno e compilare il form in fondo al post ^_^ se volete potete seguire Chiara sulla sua pagina FB 
o seguirla su Twitter

Oggi quindi vi parlo di un libro che mi sta molto a cuore, Lezioni di Seduzione.
Lo scorso anno è uscito con la casa editrice Centauria e ha segnato l'esordio di Chiara come Scrittrice.
Sono così orgogliosa di te! <3

La trama:

Iscriversi al corso di teatro è stato un errore. Ma vedersi assegnare il ruolo di Catherine, la protagonista, è una vera catastrofe per Elizabeth. Soprattutto perché la «star» maschile è Jack: bello, brillante, popolare. Tutto il contrario di lei, insomma, e come se non bastasse un vero stronzo. Tra i due volano subito le scintille, e la commedia romantica Lezioni di seduzione sembra un disastro annunciato.
Quando ci si mette di mezzo la magia del palcoscenico, però, chi può dire cosa succederà? Pian piano, mentre la dolce e maliziosa Catherine conquista il suo William, le cose tra Elizabeth e Jack cominciano a cambiare, la finzione e la realtà si intrecciano. Complici una visita in famiglia a dir poco pericolosa, un’amica determinata, un ex fidanzato insistente e almeno due scomodi triangoli sentimentali, i colpi di scena sul palco e fuori si susseguono in un crescendo di equivoci. Che porteranno l’eroe e l’eroina a interrogarsi sui propri veri sentimenti, fino alla sera di una prima all’insegna dell’«improvvisazione»…
Un romanzo dolce, trascinante e divertente che mette in scena, è il caso di dirlo, le domande più profonde di ogni relazione: chi siamo quando ci innamoriamo, e di chi ci innamoriamo veramente? Forse anche la passione è un palcoscenico, e gli uomini e le donne soltanto attori? E, soprattutto, cosa sarebbe un grande amore senza qualche colpo di scena?
Liz è una ragazza del college timida e insicura, che per errore si è ritrovata iscritta a un corso di teatro; siccome però le servono i crediti che il corso prevede, è costretta a fare buon viso a cattivo gioco e accettare che quel pazzo del suo professore le assegni nientemeno che il ruolo della protagonista nello spettacolo finale! a complicare ulteriormente le cose, c'è il fatto che il coprotagonista maschile è Jack, il super figo e anche super bravo del corso e il professore folle pretende che la chimica tra i due attori sia vera e palpabile, pena la bocciatura.

Non so voi ma io al posto di Liz sarei scappata in Alaska e tanti saluti!

E invece Liz non si arrende e si mette alla prova, accettando il ruolo e incontrando Jack fuori dalle lezioni per provare insieme la parte.
Le cose tra i due non sono proprio facili, perchè l'esuberanza di Jack mette in crisi Liz e la sua timidezza.
Jack mette fin fa subito in chiaro che per lui lo spettacolo è molto importante e per trovare la chimica con Liz escogita i modi più "fantasiosi" ^_^

"Indossa questo" fu il suo unico saluto, mentre mi passava una busta.
"Spero che tu stia scherzando!" urlai, non appena sbirciai il contenuto. Il mio nervosismo era ormai alle stelle e quella nuova sorpresa non aiutò di certo.
"Niente affatto! Prendilo come un costume di scena..." rispose spaparanzandosi sul mio letto.
"Non credo proprio che nel Settecento esistesse Victoris's Secret!"
"Stasera non recitiamo il copione piccola. Dobbiamo prima creare l'alchimia tra di noi." ghignò.
Complice anche un viaggio dalla famiglia di Liz pieno di imprevisti, scena dopo scena e battuta dopo battuta i due ragazzi imparano a conoscersi, ma... Jack è talmente bravo ad entrare nella parte del seduttore William che Liz non riesce più a capire il confine tra finzione e realtà.
Dove finisce William e inizia Jack?

Scosse la testa esasperato. "Tu con chi credi di aver avuto a che fare in questi ultimi giorni? Con William?"
"Non lo so!" urlai.
"Questo sono io, dannazione!" alzò la voce a sua volta.
Riuscirà Liz a capire il vero Jack? e Jack riuscirà a sciogliere le insicurezze di Liz?

Una commedia dolcissima, piena di momenti divertenti e romantici, e lo stile di Chiara non ti fa staccare dal libro fino alla fine; ho adorato la scelta di "giocare" tra finzione scenica e realtà che non ha confuso solo la nostra Liz ^_^

 “Voglio solo che sia chiaro che..." bisbigliò, direttamente al mio orecchio. Trattenni il respiro. "Quando ti bacio... quando ti sfioro... quando ti tocco... sono io. E voglio te.”
 Sullo sfondo abbiamo la famiglia di Liz, tra cui spunta l'adorabile Kim, e gli amici Jessica e il mitico Rick; purtroppo c'è anche Daniel, da Jack e me ribattezzato il Broccolo ( e siamo stati entrambi molto educati nella scelta del nome, vero Jack?).







a Rafflecopter giveaway

11 commenti:

  1. Ho conosciuto Chiara per la prima volta su EFP quando pubblicò la sua prima storia Secretly.
    Da allora l'ho sempre seguita nelle sue pubblicazioni di storie originali e ho adorato fin da subito Lezioni di seduzione (nella versione originale).
    Ho letto solo qualche estratto della versione Centauria e mi ha davvero incuriosito.
    Ho amato tanto Onde di velluto: il personaggio di Alex è perfetto *_*
    Che dire...spero di leggere molto altro di Chiara in futuro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secretly, ho conosciuto il dispensatore Baribieri in una delle tante insonni notte d'estate ... Non potrò mai ringraziare abbastanza Chiara per questo *____*

      Elimina
  2. Ho sempre amato Lezioni di Seduzione! Della versione cartacea purtroppo ho letto solo qualche estratto, ma non vedo l'ora di riuscire a leggerlo! È una storia che adoro profondamente e alla quale tengo particolarmente! Perfettamente d'accordo con il nome affibiato da te e Jack a Daniel, io sono team Jack a vita!! È un libro fantastico che leggerò il prima possibile, perché la versione web l'ho letta e straletta, ne porto un bellissimo ricordo, e perché mi incuriosiscono i piccoli estratti che leggo ovunque ormai!����

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non te ne pentirai, Jack in questa versione è ancora più affascinante!

      Elimina
  3. Seguo religiosamente ogni aggiornamento di Chiara da quando iniziò a pubblicare LdD e nonostante le mille riletture in questi anni, non mi sembra di averne mai abbastanza **
    Purtroppo non sono ancora riuscita ad acquistare la versione libro di Lezioni, ma sono sicura sia ancora migliore dell'originale!

    RispondiElimina
  4. Non conoscevo questa autrice. Mi hai incuriosito anche tu con il tuo post. Ciao

    RispondiElimina
  5. Seguo Chiara dai tempi delle sue pubblicazioni in EFP, l'ho conosciuta grazie a Linea 97, che ho amato alla follia, e da quel momento non l'ho più abbandonata. Trovo che col passare del tempo sia cresciuta molto e ciò lo testimonia la nuova versione di Lezioni di seduzione che è, se possibile, una versione migliore e più matura della precedente. Con Onde di velluto ha superato se stessa riuscendo a farmi rimanere con il sorriso costantemente per tutta la lettura del libro.
    Le faccio un grande in bocca al lupo per il futuro!

    RispondiElimina
  6. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina