Translate

mercoledì 19 aprile 2017

Trust the Focus di Megan Erickson In Focus #1

Oggi vi parlo di Trust the Focus di Megan Erickson primo libro della serie In Focus.


La trama:

With his college graduation gown expertly pitched into the trash, Justin Akron is ready for the road trip he planned with his best friend Landry— and ready for one last summer of escape from his mother’s controlling grip. Climbing into the Winnebago his father left him, they set out across America in search of the sites his father had captured through the lens of his Nikon.

As an aspiring photographer, Justin can think of no better way to honor his father’s memory than to scatter his ashes at the sites he held sacred. And there’s no one Justin would rather share the experience with more than Landry.

But Justin knows he can’t escape forever. Eventually he’ll have to return home and join his mother’s Senate campaign. Nor can he escape the truth of who he is, and the fact that he’s in love with his out-and-proud travel companion.

Admitting what he wants could hurt his mother’s conservative political career. But with every click of his shutter and every sprinkle of ash, Justin can’t resist Landry’s pull. And when the truth comes into focus, neither is prepared for the secrets the other is hiding.

Come sapete adoro le storie on the road e quindi non potevo farmela scappare  ^_^

Justin si è appena laureato e insieme al suo migliore amico Landry sta per partire per un viaggio estivo on the road per onorare la memoria del padre: l'uomo era un fotografo professionista e i due ragazzi voglio ripercorrere varie tappe dei suoi viaggi, scattare foto e spargere le sue ceneri.

E' a classica storia dove due amici partono per il viaggio post laurea ( da noi sarebbe stato il viaggio della maturità) e durante il tragitto crescono e capiscono quali sono i loro veri obiettivi.

La storia ci viene narrata interamente da Justin e da subito ci confessa di essere gay e innamorato perso da anni di Landry, solo che...non l'ha mai ammesso con nessuno, tanto meno con l'amico.

Justin vive una vita già impostata e organizzata dalla madre, che ha deciso che alla fine di " questo inutile viaggio" il ragazzo mollerà l'amico e inizierà a lavorare per la sua campagna elettorale e magari nel mentre incontrerà una bella ragazza con cui mettere su famiglia. Facile no?
Justin però non vuole tutto ciò, lui vorrebbe intraprendere la carriera di fotografo free lance come suo padre e tra l'altro sembra molto dotato ma non ha il coraggio di deludere sua madre; vorrebbe confessare a Landry i suoi sentimenti e ammettere finalmente la sua sessualità ma non ha il coraggio per paura di essere allontanato dagli amici e del giudizio degli altri.
Il punto è che Justin deve imparare a fidarsi di se stesso e dei suoi desideri, come ci dice il titolo del libro e come alla fine gli diceva sempre suo padre " Trust the focus".

Landry invece vive la sua vita con forze e determinazione, è gay e fiero di esserlo e ha sempre pensato che il suo amore per Justin fosse una chimera e invece.... il suo personaggio l'ho preferito di gran lunga a Justin perchè non si lascia mai mettere i piedi in testa e anzi più di una volta manda a quel paese l'amico proprio perchè non ne può più della sua codardia.

Una storia tenera di due ragazzi che scoprono l'amore ma che soprattutto imparano a scegliere e perseguire gli obiettivi importanti.

Anche da sola Megan Erickson mi ha convinto, appena avrò la possibilità mi piacerebbe leggere anche gli altri libri dela serie.














Nessun commento:

Posta un commento