Translate

mercoledì 15 marzo 2017

Salvation di Sloane Kennedy

Il libro di cui vi parlo oggi è Salvation, secondo capitolo della serie The Protectors di Sloane Kennedy.
Vi avviso, ormai sono entrata nel tunnel quindi è probabile che continuerò a parlare di questa serie fino a che non li avrò letti tutti, alla faccia dei libri che ho in lista da leggere #ops!
Ci sono spoiler ve lo dico subito.






La trama:

Trauma surgeon Ronan Grisham lost everything the day the man he loved was stolen from him in a brutal attack. Driven by a thirst for vengeance, he turns his hatred into building an underground group that can do what he couldn’t that fateful day…take the lives of the guilty to save the lives of the innocent. But years later, he’s forced to confront the one link to his past that he can’t sever.

Seven years after the loss of his parents in a violent home invasion that left him permanently scarred both inside and out, 21-year-old Seth Nichols is trying to put his life back together so he can take over the reins of his father’s global shipping empire. But the last person he expects to come back into his life is the man he drove away with one innocent, stolen kiss.

With one brush of his lips, Seth managed to do to Ronan what no other had since the day Ronan watched the light in his fiancé’s eyes go out forever. He made him need again. But Ronan can’t need anyone, least of all his dead fiancé’s younger brother. Because even one touch from Seth could shatter Ronan’s carefully constructed world and Ronan knows there’s no coming back from that a second time.

But when a series of escalating attacks against Seth forces Ronan back into his life, Seth knows it’s his last chance to show Ronan he can be the man the broken surgeon needs. Only the Ronan who returns isn’t the Ronan Seth fell in love with so long ago…

Can Seth be Ronan’s salvation or will he end up destroying them both?

Ronan lo conosciamo già perchè è il capo dell'organizzazione segreta per cui lavorava Mace in Assoluzione.
Nel primo libro lo vediamo letale e spietato, non ci mette nulla a sparare e uccidere l'uomo che ha fatto del male a Jonas.
All'inizio della storia lo troviamo a casa di Seth Nichols perchè quest'ultimo è rimasto coinvolto in una rapina: scopriamo che i due si conoscono perchè il ragazzo è il fratello minore dell'ex fidanzato di Ronin, Trent.
Entrambi gli uomini hanno un passato fatto di violenze perchè Seth da piccolo è rimasto coinvolto in una rapina a casa con i suoi genitori: i coniugi sono morti mentre Seth è stato torturato per avere informazioni sulla cassaforte del padre.
Ronan nel mentre si trovava nell'esercito con Trent e non hanno potuto fare nulla per salvarli.
Subito dopo Trent e Ronan vengono aggrediti da alcuni commilitoni e brutalmente picchiati e violentati e Trent rimane ucciso; la faccenda viene  insabbiata dall'esercito ma Ronan con l'aiuto di Hawke ( che sarà il protagonista del prossimo libro) si fa giustizia e decide di mettere su la sua organizzazione segreta.
Nel corso degli anni però non ha mai smesso di seguire Seth e preoccuparsi per lui e infatti accorre subito appena sa dell'aggressione.
Seth aveva una cotta per Ronan da quando aveva 15 anni e ancora oggi non è immune al suo fascino ^_^ solo che non sa della vera causa della morte del fratello e nemmeno del vero lavoro di Ronan; in più non si sa chi è che sta cercando di nuovo di spaventarlo.

Questo secondo capitolo l'ho trovato leggermente sottotono rispetto ad Assoluzione, perchè Seth e Ronan si rincorrono per gran parte del libro senza mettersi veramente a nudo; anzi, in realtà è Ronan che non riesce ad ammettere di essere attratto dal fratello del suo compagno e quando lo fa, scappa perchè ha paura di quello che Seth potrebbe pensare di lui e di quello che è diventato.
Continuano così per un pò, fino a che Seth ( bravo Seth) non lo allontana perchè non riesce a penetrare il muro di testardaggine in cui si rinchiude Ronan; sarà Hawke che farà capire al ragazzo che non deve perdere le speranze ma anzi fare lui la parte della persona forte per aiutare Ronan.
Ronan lo percepiamo all'inizio come quello forte e senza paure ma in realtà è decisamente il più fragile tra i due nonostante sia Seth quello vergine e inesperto: la loro relazione a letto all'inizio è strana perchè Ronan ha la necessità di bloccare le mani del compagno ( reminiscenze dell'aggressione) e Seth accetta tutto questo perchè crede che solo così può averlo.
Man mano però Ronan si lascia andare e poi finalmente racconta il suo passato straziante a Seth e io avevo gli occhi lucidi perchè è veramente una scena commovente.
Il prossimo libro sarà su Hawke e il mio tunnel continua ^_^

















Nessun commento:

Posta un commento