Translate

venerdì 4 novembre 2016

#DiverseRomanceBingo Reading Challenge Interborough by Santino Hassell

Eccomi di nuovo con la #DiverseRomanceBingo Reading Challenge. 
Questa volta la spunta la togliamo alla categoria Latinx MC ovvero protagonista Latino Americano e sono contenta di averlo fatto  leggendo uno dei miei autori preferiti del periodo, ovvero, Santino Hassell con Interborough.
Partiamo come al solito dalla trama:

The Raymond Rodriguez from a few years ago wouldn’t recognize the guy he is today. He’s left his slacker ways far behind him and is now juggling two jobs and school. But the balancing act doesn’t allow much time for the man he loves.

David is doing his best to be supportive, but problems at work and his own insecurity leave him frustrated—in more ways than the obvious—whenever he goes to bed before Raymond gets home. The heat and affection between them is still there, but they barely have the time or energy to enjoy it. And it doesn’t help that Raymond is still hiding David from his colleagues.

The stress mounts so high that a vacation in paradise is filled with turmoil instead of harmony, and culminates on their return to the five boroughs with broken promises and heartache. They have to figure out how to stop allowing their differences to overshadow their love. It’s the only way they’ll make it to forever.

Avevamo lasciato Ray e David in Sunset Park all'inizio della loro relazione, con Raymond che ammetteva la sua bisessualità e i suoi sentimenti per il coinquilino.
Sappiamo anche che nel libro di Caleb e Oli, First & First, a San Valentino Ray fa coming out su Instagram con il resto dei suoi amici e familiari.
Li ritroviamo qui, quasi due anni dopo, che vivono ancora insieme e si amano. 
Ma i problemi non mancano: Ray fa due lavori e la sera studia al college, quindi il tempo con David è poco e mal gestito e questo fa soffrire entrambi.
La prima cosa che colpisce è vedere il cambiamento e la maturità di Raymond: fin dal primo libro di Michael e Nunzio, ci viene presentato come un venticinquenne viziato e pigro, vissuto all'ombra di genitori menefreghisti quanto permissivi e dove tutti i suoi casini venivano risolti dal fratello maggiore. In Sunset Park viene messo di fronte a una scelta da Michael e Nunzio e così decide di mettere la testa a posto, trovarsi un lavoro e un coinquilino, David appunto, con il quale da subito sviluppa una connessione/ attrazione.
Qui lo troviamo col problema opposto: lavora molto, si sente troppo responsabile del lavoro, delle spese e della casa della mamma e non vuole condividere tutto questo con David.
David l'ho trovato maturato rispetto agli inizi: è sempre pieno di paure ma prova a confrontarsi e parlare; siamo lontani dalle sceneggiate e i tradimenti con Caleb.
Non starò a raccontare come si svolgono i fatti, basti sapere che a questa coppia mancava una cosa sola: la condivisione. Mi spiego meglio: in una relazione non ci sono solo momenti belli fatti di sesso e risate, ci sono anche dei momenti brutti ed è proprio in quelle situazioni che bisogna mettere da parte l'IO e diventare NOI. Lo capirà Ray, quando realizzerà di star perdendo David per colpa della sua cocciutaggine e poi finalmente, uniti rimetteranno insieme il loro rapporto.
Sono stata molto contenta di ritrovarli e leggere ancora di loro, Raymond lo trovo uno dei personaggi meglio riusciti di Santino Hassell. 
E poi vogliamo parlare del finale assolutamente ADORABILE?? non me lo aspettavo ma a pensarci bene è stata la degna conclusione per i fratelli Rodriguez ^_^
Non vedo l'ora di leggere gli altri libri della serie e in questo mi ha fatto piacere ritrovare tutti gli altri personaggi, in particolare vedere come Caleb aiuta Ray e l'amicizia bellissima tra Michael e David.
 


Nessun commento:

Posta un commento