Translate

venerdì 7 ottobre 2016

Fangirl Friday #13 Toccata e Fuga di Abigail Roux Cut&Run #7

Buon Fangirl Friday!
Oggi la festa è tutta per Ty e Zane, i due personaggi che hanno dato il via al Fangirl Friday.
Esce oggi infatti in italiano per Triskell, Toccata e Fuga, settimo libro della serie.
Io ormai ho perso il conto di quante volte ho letto questo libro, ma nonostante ciò ho preso pure l'edizione italiana e state certi che avrò presto anche il cartaceo #BookAddicted



Questo è il libro twist della serie, rimescola tutto e mette in discussione quello che è stato costruito nei precedenti.
Partiamo dalla trama:

Dopo che le loro facce sono comparse su tutti i notiziari a causa di un’indagine ad alto profilo, gli Agenti Speciali dell’FBI Ty Grady e Zane Garrett sono diventati più utili al Bureau come modelli per servizi fotografici piuttosto che come agenti sotto copertura. Proprio quando Zane sta cominciando a considerare l’idea di ritirarsi, Ty riceve una richiesta d’aiuto da parte di un amico, che li porta in una città colma di echi del loro passato.

New Orleans indossa la propria storia sulle sue strade ed è il luogo in cui Ty teme di finire ucciso. Circondati da problemi fin dall’atterraggio, i due agenti si devono confrontare con un passato che Ty non può più nascondere, uno che ha una sorprendente connessione con Zane.

Mentre i pericoli li raggiungono da ogni direzione, entrambi gli uomini dovranno venire a patti con le realtà del loro passato e le bugie che hanno raccontato. Scopriranno presto che non tutti i segreti sono ancora venuti allo scoperto e che niente dura per sempre.



Faccio due premesse: prima di tutto proverò a non spoilerare troppo la storia ma sarà difficile, però  vi ho avvisato. Secondo, ci saranno momenti da fangirl delirante in cui la bimbaminkia che è in me prederà il sopravvento e #NonMiPentoDiNulla

Bene iniziamo:

Abbiamo lasciato Ty e Zane alla fine del sesto libro, felici e contenti dopo aver fatto coming out con le rispettive famiglie; Zane sta pensando al pensionamento e a come chiedere a Ty di sposarlo. 
L'unica nota negativa ( per loro, di certo non per noi) è che siccome ormai i loro volti sono apparsi su tutti i tg (quindi fine degli incarichi sotto copertura) vengono scelti come modelli per il calendario delle forze dell'ordine. E qui abbiamo il primo momento fangirl: un servizio fotografico di loro due su un letto a interpretare Bene VS Male. Avrei dato qualunque cosa per essere il fotografo o almeno per avere una foto di loro due che si guardano persi l'uno nell'altro.
Poi accade l'imprevisto: Nick chiama Ty per chiedergli aiuto visto che si trova in prigione a New Orleans e i due agenti si precipitano ad aiutarlo.
In realtà era tutto un'escamotage per far andare Ty a NoLa per festeggiare i 40 anni del compianto Elias Sanchez, morto per mano del serial killer dei Tre Stati del primo libro.
Vedere Ty insieme ai suoi compagni d'arme è  divertente, sembrano dei cuccioli di tigre: mattacchioni ma feroci ^_^ anche Owen si rivaluta un pochino. 
Inutile dire che io ADORO Kelly ^____^
Zane li osserva insieme a noi e ne rimane affascinato; io personalmente ho notato la figura di Nick, che in questo libro si dimostra finalmente la persona fidata che è, amico e compagno d'armi. 
Poi iniziano le dolenti note: il passato di Ty e quel "non posso dirti la verità perchè ho promesso di mantenere il segreto".
Vengono fuori segreti pesanti e la fragile pazienza di Zane viene messa a dura prova e alla fine cede: la discussione che ha con Ty è straziante e violenta, sembra di essere tornati alla scazzottata del primo libro. Ho letto di persone che hanno giudicato l'atteggiamento di Zane troppo "esagerato" ma a mio avviso è del tutto comprensibile: non dimentichiamoci che Zane è un ex  alcolizzato ed ex tossico. Ha iniziato a bere e drogarsi dopo la morte di Becky proprio perchè lei era la sua Ancora ( non ho usato questa parola a caso) e una volta morta è crollato. Con Ty ha fatto la stessa cosa: è per lui che Zane si disintossica, è per lui che inizia ad andare agli alcolisti anonimi ed è sempre grazie a Ty e per Ty che rimette in sesto la sua vita e si lascia andare emotivamente.
Nel momento in cui scopre l'inganno iniziale di Ty, il suo mondo crolla: con chi è stato per due anni? chi era la persona che l'ha convinto a buttarsi fisicamente e emotivamente da un balcone? Il peso del tradimento è troppo per lui e non aiuta aver scoperto che probabilmente si conoscevano da prima dell'incarico di New York.
Zane sfoga la sua rabbia e frustrazione su un Ty che si lascia sollevare come un fuscello e lanciare contro una vetrata: non combatte, si lascia usare e accetta tutto quello che Zane gli fa. 
Arrivata a questo punto del libro ho pensato che era tutto finito, che non c'erano più nemmeno i cocci da raccogliere di questa relazione e invece una cosa rimane: l'amore.
Nonostante la rabbia e la delusione, Zane, cazzuto come non mai, corre a salvare Ty a bordo di una motocicletta dando a me anche il mio secondo momento fangirloso da cui non mi riprenderò tanto presto.
Alla fine l'unica soluzione è stare separati per un pò perchè, come dice Ty, Zane deve "salvarsi da solo": non deve aggrapparsi a Ty per tornare a vivere, ma deve tornare a vivere per farlo insieme a Ty.
Nel mezzo di questo dramma che mi ha tenuto sveglia e con i fazzoletti a portata di mano, abbiamo anche altre faccende che saltano fuori e creano scompiglio per i prossimi libri: Liam Bell e il suo adorabile "Darling", Burns che non ce la conta giusta neanche un pò e il passato di Ty e Zane che ritorna più temibile che mai.

E il finale? non mi esprimo, ringrazio solo la santa protettrice delle fangirl per aver fatto uscire l'ottavo libro poco dopo la mia lettura o sarei impazzita.
Kikka ti abbraccio fortissimo <3  ti farò compagnia mentre aspetti e a tradimento di spoilererò la storia ^_^
Cosa mi ricorderò di questo libro?
La scena del balcone con Zane, Ty, Nick e kelly che bevono birra.
Zane che salva Ty in sella alla motocicletta ( i miei ormoni ringraziano).
La dichiarazione finale di entrambi che ho ormai so a memoria e potrei averla anche come sfondo del telefono  OPS! ^_^
Infine una pazzia:
Siccome con Kikka e Chiara ( che ringrazio infinitamente e a cui voglio un mondo di bene) di solito ci leggiamo pezzi di libri a vicenda su Wa, ho pensato di fare lo stesso qui nel blog e così ho caricato un mini brano su SoundCloud dove leggo qualche riga  iniziale del libro. lo trovate QUI.
Chiedo scusa per la mia voce ma sono raffreddata e * vado a nascondermi che è meglio*
Alla prossima ciao!





Nessun commento:

Posta un commento