Translate

venerdì 19 agosto 2016

Fangirl Friday #8

Eccoci al nuovo appuntamento del venerdì con il Fangirl Friday, l'unico giorno della settimana in cui tutti i deliri fangirleschi sono concessi, anzi incoraggiati ^_^

Questa settimana credevo di non farcela a pubblicare perchè con la mia dolce metà siamo alle prese con le grandi pulizie di casa.

Per il post di oggi oltretutto non avevo idee ma per fortuna l'ispirazione mi è venuta ascoltando una canzone in macchina.
La canzone in questione è Senza Dubbio degli Articolo 31 e con Simo l'abbiamo cantata a squarciagola.

Da qui ho iniziato a pensare che la musica di questo gruppo mi ha accompagnato negli anni che vanno dalla prima media fino all'università e con le loro canzoni ho sognato, pianto, rido e sperato. Ok, si lo ammetto, avevo anche una cotta pazzesca per JAx, ma come potevo resistere a tutti quei tatuaggi?

Tutti i miei diari dalle medie al liceo sono pieni dei pezzi delle loro canzoni.

Gita di terza media a Sanremo con le mie amiche a cantare Domani, sognando qualcuno che rimanesse "impigliato nei tuoi capelli con il mio orecchino".

Io e Didi a 15 anni a ridere cantando Tocca Qui, perchè "un uomo per potermi conquistare deve avere un grande ca-carisma,cerco un maschio con una grande personalità,
che sappia sco-vare le mie particolarità,deve essere istruito, intelligente, acuto,
a un uomo così darei persino il cu-cuore!...".

Ricordo io e V in macchina di notte, in giro per Roma a parlare del futuro mentre in sottofondo suonava L'ultima Bomba in Città con "potrà sembrarti così sbagliato
ma almeno lasciami qui un bacio,dammi solo una possibilità e il nostro amore sarà
l'ultima bomba in città"

 E quando sempre lui, guardandomi negli occhi mi ha dedicato Cara mia ex, "Ho una cicatrice sul cuore con sopra il tuo nome, ma voglio tu sia felice anni luce da questa canzone ..."

La fila al cinema con mio fratello per vedere Senza Filtro e poi ritrovarsi in tre persone in tutta in sala ^_^ penso l'abbiamo visto 20 persone in tutto quel film e forse solo io l'ho adorato.

La prima volta che parlando al telefono con Simo è saltato fuori che a entrambi piacevano e promettersi di andare a sentirli presto in concerto, anche se io e lui ancora non ci eravamo mai visti di persona.

Ci siamo andati poi al concerto, anni dopo, quando JAx ormai cantava da solista e ... non è stata la stessa cosa purtroppo.


Dal vivo ho avuto modo di ascoltarli due volte ed è sempre stata un'emozione.

Tempo fa ho pure trovato una Fan Fiction ispirata alle loro canzoni e inutile dire che sono impazzira di gioia ^_^ il titolo è Senza Dubbio e l'autrice è FallingInLove.

E con questo chiudo questo Fangirl Friday all'insegna dei ricordi, citando una canzone che ogni volta che ascolto mi fa pensare a quegli anni:

Quando vedo Crollare quello in cui credo, poi misollevo riparto da zero e so che ogni cosa la devo alle palle quadredi mio padre, al suo sudore al sorriso di mia madre, al viso di ogni nonno che proietta amore, a mio fratello piccolo ora più alto di me e nonna mi protegge sulla stella più bella che c'è. E ai miei amici esauriti alle notti felici di vizi proibiti realizzi che lo stile è quando siamo uniti.

Qui e Qui potete trovare i post di Chiara e Kikka ^_^







Nessun commento:

Posta un commento